Panormus...in armonia con la natura - XXVII edizione

data articolo 16/05/2023 autore
foto articolo
Panormus...in armonia con la natura - XXVII edizione
Gli alunni delle classi quarte del nostro Istituto hanno partecipato all'evento "Panormus...in armonia con la natura ". Sabato 13 maggio presso il sito adottato, i Giardini di Villa Giulia, hanno esposto i lavori realizzati e si sono esibiti in canti, poesie, balli e performance teatrali.

Ha partecipato anche Alessio Bondì, musicista e cantante palermitano, nonché autore di uno dei brani intonati da alcuni alunni, "Musica da Nicchia".
Inoltre, quattro alunni che hanno frequentato la nostra scuola negli anni passati, si sono esibiti suonando dal vivo il brano “"C'è un puostu chiamatu Sicilia".
Ad allietare la mattinata anche la performance teatrale scritta dall’insegnante Severino Carmelina, "Palermo a li tempi di li Paladini".
Ed ancora….gli alunni che avevano approfondito alcune caratteristiche relative alla splendida vegetazione del luogo, hanno esposto gli argomenti affrontati ed affisso alle specie studiate dei QRcode dando ai visitatori la possibilità di inquadrarli e scoprire, insieme, alcune interessanti curiosità.

Un lavoro curato in tutte le sue sfaccettature. Quella ambientale-naturalistica con esposizioni esaustive corredate da supporti iconografici/tecnologici e quella artistico-musicale con bellissimi costumi e scenografie. Tutti i bambini hanno partecipato alla manifestazione con molto entusiasmo tra gli applausi ed i complimenti di visitatori e genitori.

panormus panormus  natura natura  a.s. 2022/2023 a.s. 2022/2023

GALLERIA FOTOGRAFICA